HOME        


ANIEF-SFIDA
NESSUNO TOCCHI I DISABILI!

Ribellarsi ai tagli dei docenti di sostegno, attuata dal Ministro Fioroni, è naturale per un paese civile che non emargina chi già nasce emarginato.
Ridurre il numero di insegnanti di sostegno significa "cacciare" gli studenti disabili dalla scuola pubblica.
Noi siamo amareggiati e non siamo disposti a guardare la scure del Ministro che si abbatte sui posti di lavoro degli insegnanti di sostegno né siamo disposti a non avere le scuole, piacevolmente, invase da studenti disabili.
Noi vogliamo fermare queste scelte devastanti ma abbiamo bisogno di tutti coloro i quali non condividono queste decisioni ministeriali per fondare un movimento nazionale delle famiglie, degli insegnanti e di tutti quelli che credono nella solidarietà.
Sicuramente, un grande ed unitario movimento formato da insegnanti, famiglie, associazioni e sindacati può davvero fermare il Ministro Fioroni e può ottenere atti di civiltà reale.
Abbiamo, veramente, bisogno di tutti voi perché soltanto insieme potremo ottenere qualcosa mentre divisi saremo sempre deboli.
Abbiamo bisogno delle famiglie salernitane, di Palermo, Bari, Napoli, Genova, Roma, Trieste etc, degli insegnanti di sostegno, dei sindacati, delle associazioni e di tutti quelli che non ci stanno perché in uno Stato di diritto queste cose non dovrebbero succedere.
Vogliamo coinvolgere chiunque si riconosca nel nostro semplice ma efficace slogan: Nessuno tocchi i disabili!
Può una società che difende i diritti degli animali permettere il diniego del diritto allo studio delle persone disabili?
Noi non siamo disposti a fermarci però abbiamo bisogno di tutti per portare avanti una lotta che è, anzitutto, civile, culturale ed occupazionale.
Per aderire al suddetto movimento di lotta abbiamo aperto una ML pubblica alla quale chiunque può iscriversi se condivide le ragioni della nostra protesta.
La ML è:
nessunotocchidisabili@yahoogroups.it

Napoli, 17/09/07
ANIEF SFIDA
Sito: www.anief.3000.it  Sito: www.sindacatosfida.it
Collegio Nazionale di Presidenza Segretario Nazionale
Prof. ssa Marcella La Monica: 3496685962 Prof. Ing. Andrea Ricciardi: 3384520976
Prof. Marcello Pacifico: 3384167107
 

IL SITO E' COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA E DALLA REGIONE SICILIA