HOME - BENEFICIARI - LO STAFF - COORDINATORE DEL PROGETTO - IL CONVEGNO - BANDO E DOMANDA


         

 

Il nostro OBIETTIVO, considerando il contesto generale, si propone di venire incontro alle esigenze del mercato del lavoro. In particolare nel settore della programmazione informatica dove la richiesta, da parte di aziende, società, banche è notevolmente incrementata negli ultimi anni.

L'obiettivo specifico e prioritario del progetto è pertanto formare figure professionali secondo le richieste degli operatori economici, in modo da mirare la formazione al concreto inserimento in precise aziende che ne hanno già espresso il bisogno. Per conseguire tale risultato, ci avvaliamo della collaborazione, tramite la costituzione di una ATS tra Infomed s.r.l. e l'Associazione Internazionale Impegno Civile, che ha una esperienza decennale nel campo della formazione professionale . importante sarà il ruolo della società INFOMED S.R.L. di Messina, che negli ultimi anni ha dato una occupazione stabile a circa 50 giovani, assunti dalla stessa INFOMED S.R.L. che gestisce i servizi informatici presso importanti istituti di credito e società presenti nel territorio nazionale.

 

In particolare, dopo una lunga ed assidua ricerca nel territorio sia regionale che nazionale, si è individuata come essenziale la figura di "TECNICO DI SVILUPPO SOFTWARE IN AMBIENTE CLIENT SERVER CON I LINGUAGGI JAVA" , dove la richiesta da parte di aziende, società e banche, già notevole, si prevede crescere in maniera esponenziale.
Pertanto per venire incontro a questa esigenza formativa di importanza elevatissima i partenr di progetto prevedono di avviare concretamente un piano formativo in grado di rispondere alle esigenze di professionalità sempre più evolute nel settore dell'informatica, del telelavoro e delle professioni legate al mondo di Internet.

I DESTINATARI di tale progetto saranno giovani disoccupati in possesso di diploma di istruzione di scuola media di secondo grado e la selezione avverrà per titoli ed esami.
Verranno predisposte graduatorie di merito che terranno conto del voto di diploma, dei titoli professionali e/o specializzazioni eventualmente conseguite.

 

IL SITO E' COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA E DALLA REGIONE SICILIA